Loader

Giro d’Italia 2021

Giro d’Italia 2021

Inizia domani, sabato 8 maggio, la 104ª edizione di uno degli eventi sportivi più sentiti nel nostro Paese. Saranno diverse le sedi locali avisine che animeranno il passaggio dei ciclisti nelle varie regioni
Prenderà il via sabato 8 maggio, da Torino, la 104ª edizione del Giro d’Italia. Un appuntamento che, nonostante le difficoltà che la pandemia sta ancora generando nel nostro Paese, fino al 30 maggio, quando ci sarà il tradizionale arrivo a Milano, attraverserà diverse regioni italiane.
Sono 21 le tappe in calendario per un totale di 3.479,9 chilometri (una media di 165,7). Anche quest’anno, come ormai da tradizione, AVIS Nazionale, con la collaborazione di tante sedi locali sparse sul territorio, sarà impegnata attivamente in questo evento che fa parte della storia italiana non soltanto a livello sportivo.
Da stand dove fornire informazioni sull’attività dell’associazione e la donazione di sangue e plasma, a bandiere e striscioni che saranno sventolati durante la partenza, l’arrivo o il passaggio dei ciclisti a ogni tappa, anche in questo 2021 AVIS ribadisce la propria vicinanza e partecipazione al mondo dello sport e alla cultura di stili di vita sani.
Di seguito il calendario delle tappe del Giro d’Italia in cui saranno presenti le nostre sedi locali:
11 maggio: Piacenza – Sestola (Avis Comunali di Piacenza e Sestola)
12 maggio: Modena – Cattolica (Avis Comunale di Modena)
13 maggio: Grotte di Frasassi – Ascoli Piceno (Avis Provinciale di Ancona)
14 maggio: Notaresco – Termoli (Avis Comunale di Termoli)
21 maggio: Ravenna – Verona (Avis Comunali di Verona, Vigasio e Castel D’Azzano)
27 maggio: Rovereto – Stradella (Avis Comunale di Rovereto)
29 maggio: Verbania – Valle Spluga – Alpe Motta (Avis Comunale di Verbania)